ESTEMPORANEA DI PITTURA CASTAGNO DI PITECCIO 4 Ottobre 2018

La Pro-Loco Castagno di Piteccio, in collaborazione con la TRANSAPP dell’Appennino Tosco Emiliano, organizza la seconda edizione del Concorso scolastico di pittura estemporanea Arte e colori a Castagno, rivolto alle classi prima e seconda primaria dell’Istituto Suore Mantellate ed alle classi seconde dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci.
La manifestazione ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le opere d’arte del museo all’aperto “ Tommaso Paloscia” e gli angoli più suggestivi del paese.
L’iniziativa offre inoltre l’occasione per promuovere le bellezze paesaggistiche e naturalistiche, nonché l’importanza storica e culturale della linea ferroviaria Porrettana.
Il concorso prevede la produzione di un elaborato realizzato con varie tecniche su foglio di album di formato 24 x 33 cm:
Gli alunni eseguiranno il proprio elaborato scegliendo uno dei tre temi proposti:
- La natura intorno a me
- Angoli e scorci del paese
- Opere d’arte a Castagno
Ogni partecipante dovrà essere munito di tutti i materiali per l’esecuzione dell’opera [Album, matite e colori],opera che dovrà essere consegnata entro le ore 13. Sul retro del foglio dovrà essere indicato il nome-cognome-classe e scuola, il tema prescelto ed il titolo
Le opere saranno valutate da una giuria di esperti che indicherà i vincitori nelle categorie corrispondenti ai temi proposti.
Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione

 

[In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata ad altra data]

Download
Volantino
ESTEMPORANEA DI PITTURA 2018.pdf
Documento Adobe Acrobat 174.2 KB